Nizza può essere considerata la capitale della Costa Azzurra, una città sempre in movimento, sempre in festa, che saprà stupirvi per i locali alla moda, i bistrot pittoreschi e i ristoranti affollati.
CAP 3000
Ad est del porto si trova una zona pedonale (Les Flots Bleus) che conduce ad un grande centro commerciale, il CAP 3000. Lungo il porto, c’è una pista ciclabile che arriva fino a Nizza, passando sul ponte del fiume Var.
ZONA ORNITOLOGICA
La zona ornitologica a Saint-Laurent-du-Var è posta tra mare e montagna, situata tra il centro commerciale CAP 3000 e l’aeroporto di Nizza. Questa riserva ornitologica è un luogo di passaggio privilegiato per gli uccelli migratori. 264 specie di uccelli, quasi la metà di quelle che si trova in Europa.
NIZZA
Nizza può essere considerata la capitale della Costa Azzurra, una città sempre in movimento, sempre in festa, che saprà stupirvi per i locali alla moda, i bistrot pittoreschi e i ristoranti affollati. Nizza ha sempre spiccato per l’atmosfera festosa, il panorama artistico e il multiculturalismo, valori che da sempre hanno fondato la sua storia millenaria. La città è affollata in qualsiasi momento dell’anno: sarà il fascino retrò della città vecchia, l’elegante architettura stile belle époque, la languida vita che si svolge intorno al porto, i tanti musei d’arte o le meravigliose passeggiate lungo il mare, ma Nizza è una città da scoprire in ogni stagione.
LLE SPIAGGIE A SAINT-LAURENT-DU-VAR
Nel prolungamento del porto di Le Cros de Cagnes, subito prima di Nizza, il litorale di St-Laurent-du-Var è uno dei siti turistici più rinomati, grazie al porto, molto animato la sera, ai numerosi ristoranti, ai caffé e alle discoteche. Per fare il bagno, è nella zona della promenade des Flots Bleus che si trovano le spiagge migliori di St Laurent du Var.
Per una vacanza, St-Laurent è una buona opzione a condizione di trovare alloggio nelle vicinanze dei punti di interesse (porto e promenade des Flots Bleus) e di avere un posto per parcheggiare l’auto (tutti i parcheggi sono ormai a pagamento). Bisogna anche essere amanti della vita molto animata di questa zona e delle spiagge di ciottoli (dal 2014, in estate, due spiagge vengono allestite con sabbia grigia). Alle due estremità della promenade des Flots Bleus si trova qualche zona di spiaggia sabbiosa.
Le spiagge si estendono per 2 chilometri (una ad ovest del porto) fino alla foce del Var. Ci sono anche due spiagge private allestite con sabbia. Il centro città di Saint-Laurent-du-Var si trova lontano dal mare.